ANFFAS è l'acronimo di Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, ed è un sodalizio nato a Roma nel 1958
Da oltre 35 anni
L’Anffas Alto Friuli Onlus, opera sul territorio dal 1985, è costituita da genitori e famigliari di persone con disabilità intellettive e relazionali principalmente, ma non esclusivamente.
Concretamente per l'integrazione
I fini perseguiti sono la tutela e l’inclusione sociale delle persone con disabilità, il miglioramento della qualità della vita loro e delle loro famiglie
A chi ci rivolgiamo?
persone con disabilità principalmente intellettiva e/o relazionale
famiglie, tutori, amministratori di sostegno, siano essi soci o meno
L’associazione afferma l’universalità di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali di ogni persona e opera per garantire ad ogni persona il godimento degli stessi, secondo i principi di pari opportunità e non discriminazione.
Con la preziosa collaborazione con L’ASS 3 Alto Friuli, i Comuni ed altre associazioni ed enti pubblici e privati, ANFFAS Alto Friuli ha ideato, progettato e attuato nel corso degli anni diversi progetti per le persone con disabilità e le loro famiglie.
L’amministrazione di Sostegno è un istituto giuridico pensato per tutelare quelle persone che si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.