Giornata a Moggio Udinese con il Corpo dei Pompieri Volontari e il Soccorso Alpino
Anffas Alto Friuli ringrazia di cuore tutti coloro che hanno collaborato alla giornata “NIENTE PAURA!” che si è svolta domenica 19 maggio presso la caserma dei Pompieri Volontari di Moggio Udinese, che ha permesso ai nostri ragazzi, affiancati dagli immancabili e preziosi volontari, di vivere un’esperienza istruttiva ed emozionante nel mondo del volontariato.
Il nostro gruppo ha avuto la possibilità di conoscere queste persone importantissime per la nostra sicurezza ed il loro lavoro, attraverso giochi e attività pratiche pensate e adattate affinché tutti capissero quando e perché certe azioni vanno messe in pratica e per comprendere meglio cosa si debba fare quando ci si trova in una situazione di pericolo.
Nel dettaglio il programma della giornata prevedeva la partenza da Tolmezzo alle ore 9:30, una prima parte delle attività svolte con i pompieri e il soccorso alpino per due ore e mezza in mattinata ed una seconda della stessa durata nel pomeriggio. Tra l’una e l’altra, il pranzo presso la sede del Corpo dei Pompieri Volontari. La comitiva ha poi fatto rientro a Tolmezzo verso le 17:00.
Un grazie speciale ai
Pompieri Volontari di Moggio, al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Moggio, alla farmacia San Gallo di Moggio del dottor Lorenzo Miolli, al nostro super contatto Giovanna, alla popolazione di Moggio Udinese e a tutti i volontari della nostra associazione.